d4137dff1b16993ce09e8d1a4ef671c00014fd08

© 2023 Saronno Softball Baseball

Softball Coppa Italia A1: la Inox Team si piazza al 3 ° posto. Forlì si aggiudica la Coppa Italia.

2025-08-24 16:42

Array() no author 85164

Softball,

Softball Coppa Italia A1: la Inox Team si piazza al 3 ° posto. Forlì si aggiudica la Coppa Italia.

Il riepilogo delle final four: Saronno-Forlì 1:8 (f/8)Semifinale 2: sfuma il poker per la Inox Team: Forlì va in finale dopo un extra inning da incubo

Il riepilogo delle final four: Saronno-Forlì 1:8 (f/8)

Semifinale 2: sfuma il poker per la Inox Team: Forlì va in finale dopo un extra inning da incubo

Niente quarto trionfo consecutivo in Coppa Italia per la Inox Team. Le ragazze guidate da Willy Pino si fermano in semifinale contro la Italposa Forlì, attualmente la squadra più in forma del panorama nazionale (7 giorni fa andata molto vicina a vincere lo scudetto). Una partita intensa e combattuta per sette inning, giocata sostanzialmente alla pari, fino al blackout improvviso nel primo extra inning.

Con un out già sul tabellone, Forlì ha dato il via a un'incredibile sequenza di valide: Cacciamani, Moreland, Vigna (doppio), Lacatena, Giacometti (anche per lei un doppio) e Cortesi hanno messo a segno un totale di 7 RBI, scavando un solco pesante e fino a 10 minuti prima inaspettato nel punteggio. L’8-1 finale è infatti severo e non riflette pienamente l’equilibrio mostrato per gran parte della sfida, ma premia una Forlì cinica e spietata nel momento decisivo.

Le romagnole hanno poi confermato il loro ottimo stato di forma vincendo in rimonta (6:5) anche la finale contro Bollate, conquistando così meritatamente il trofeo.

Finale 3 - 4 posto: Caronno-Saronno 4:8

Saronno chiude al 3° posto: battuta Caronno, ora testa alla Coppa delle Coppe

La Inox Team chiude con un sorriso la Coppa Italia conquistando il terzo posto, superando una determinata Rheavendors Caronno in una finale combattuta fino al settimo inning. Il punteggio premia le ragazze di Willy Pino, capaci di allungare nel finale grazie a un attacco esplosivo che ha prodotto ben 12 valide.

Sugli scudi ancora una volta Sara De Luca, autrice del suo secondo fuoricampo di giornata dopo quello messo a segno in semifinale contro Forlì. Una prestazione offensiva solida che conferma la potenzialità e la qualità del lineup saronnese da esprimere però al 100& sul campo.

Con questo match si chiude ufficialmente la stagione italiana per la Inox Team, ma il tempo per rifiatare è minimo: squadra e staff sono partiti subito alla volta di Évry-Courcouronnes (Francia), dove nel pomeriggio di domenica hanno raggiunto il quartier generale in vista dell’inizio della Coppa delle Coppe – WSE CWC.

Seguirà un approfondimento dedicato a questa nuova avventura europea.

© 2023 Saronno Softball Baseball