La Inox Team Saronno torna da Forlì con un pareggio dall'amaro in bocca, ma frutto di due bellissime partite. Le due squadre hanno messo in campo le migliori giocatrici disponibili, tantissime sono state le atlete della nazionale italiana scese sul diamante romagnolo. L'ufficio stampa
???????????????? ????. Si sono dovuti disputare due extra inning, per stabilire la vincitrice del primo incontro in programma fra il Softball Forlì ed il Saronno Softball Baseball.
Fino a quel momento le protagoniste in campo erano state le due lanciatrici AFI, per le padrone di casa Ilaria Cacciamani (155-95-12 SO) e per le ospiti Christina Toniolo (120-83-5 SO).
Nell'8° inning Peterson parte dal cuscino di 2^, Forlì dà base intenzionale a Saviola, De Luca batte a terra, Peterson è eliminata in terza, Saviola passa in seconda. Prins è strike-out al piatto. La debuttante Róza Blažková colpisce un singolo al centro, la connazionale va a punto, ma De Luca è eliminata.
Softball Forlì pareggia con Moreland spinta dal singolo di Cacciamani.
Nella parte alta della nona ripresa Blažková parte dalla seconda base. Il sacrificio in bunt di Rui, la spinge in terza. Treccani, positivo il suo ingresso nel line-up, conquista la base ball. Il singolo del lead-off Rotondo manda a punto la giocatrice ceca e fa avanzare Treccani in seconda. Ancora, Bartoli colpisce un doppio al centro e Treccani corre a punto, mentre Rotondo che è poco dietro in velocità è eliminata a casa base. Peterson avanza in prima, ma è sostituita dal capitano del Saronno come pinch runner. Doppio per Saviola, Bartoli segna il punto del 4-1.
Parte bassa del 9° inning Giacometti parte dalla seconda, Lacatena è colpita da Toniolo ed avanza in prima. Sulla battuta a terra di Onofri, doppio gioco difensivo. Cortesi è poi eliminata in prima, termina col punteggio di 4-1 per il Saronno.
???????????????? ????. Forlì nell'arco della partita cambia due volte il lanciatore. Nella parte bassa del secondo gioco Caudill subisce il fuori campo da un punto di Cortesi. Le ragazze di Willy Pino ribaltano lo score nella quarta ripresa. Il singolo di De Luca manda Bartoli e Saviola a punto.
Le forlivesi pareggiano con Maroni, che prima era avanzata in campo dopo aver sfruttato uno dei pochi errori difensivi commessi in stagione dalla Inox Team.
Nel 5° le romagnole passano in vantaggio con Marta Gasparotto. Nel turno di battuta successivo le giovani del Saronno colpiscono ancora. Milena Ouly Pouye è autrice un doppio al centro che porta in dote i punti segnati da Prins e Blažková. Saronno è in vantaggio per 4-3.
Nel settimo ed ultimo turno di battuta Forlì pareggia col doppio di Gasparotto che manda a segnare Vigna. A decidere il match è il successivo walk-off double di Giacometti.
Saronno Softball Baseball