Il prospetto Mirta Anselmi nella prima squadra della Inox Team

Il lavoro svolto dal settore giovanile della Inox Team Saronno Softball continua a dare importanti risultati: il prospetto Mirta Anselmi è ufficialmente aggregato con la prima squadra del manager Manson in vista della stagione 2023. La giocatrice sarà impegnata anche in Serie A2 con le Bulls Rescaldina per continuare il proprio percorso di crescita.

“Ho già avuto la fortuna e l'opportunità di lavorare in questo gruppo di atlete di altissimo livello che mi ha permesso di seguire il loro esempio e di ricevere i loro preziosissimi consigli. Sono veramente contenta di proseguire questo percorso e di avere a disposizione un ottimo staff di professionisti. So che ho ancora molto da imparare ma farò di tutto per dare il massimo” ha dichiarato Anselmi, che nella scorsa stagione ha chiuso con una media battuta di .286 con 2 valide colpite nelle 7 apparizioni al piatto realizzate.

“È con grande piacere vedere la crescita che sta avendo Mirta - che va ricordato è una classe 2007 - nel corso degli anni. Si è meritata sul campo con il duro lavoro questa promozione in prima squadra, in un contesto che ha già avuto occasione di saggiare nella passata stagione. Sono sicuro che quando sarà chiamata in causa saprà portare il suo contributo e così come sono certo che sfrutterà al meglio l’occasione di giocare con le Bulls Rescaldina per maturare ulteriormente” ha commentato il presidente Massimo Rotondo.



di Daniele Mattioli
La foto è di Giovanni Pini.