
Saranno 11 le formazioni ai nastri di partenza del campionato di Serie A Baseball per Ciechi che prenderà il via nel weekend del 28/29 marzo 2026.
Si giocherà un girone all’italiana con partite di sola andata. Non è previsto il pareggio. Le prime quattro squadre in classifica giocheranno le semifinali con la seguente formula: la prima classificata contro la quarta e la seconda classificata contro la terza, applicando in caso di parità la formula del tie break. Le squadre meglio classificate nel girone unico (prima e seconda) avranno diritto a giocare la semifinale sul proprio campo e come squadra di casa. La finale sarà disputata sul campo della finalista con il miglior piazzamento nella classifica del girone unico (che sarà squadra di casa). La finale in caso di parità proseguirà con le riprese supplementari fino alla vittoria di uno dei 2 contendenti.
Gli Hurricane Saronno osserveranno la giornata di riposo proprio in quella inaugurale mentre il debutto è previsto il 12 aprile ore 10:30 al Comunale di Saronno contro i Sesto Fiorentino Blind Fighters.
Queste le squadre iscritte:
BLIND FIGHTERS
BLIND KARALIS
CISV HURRICANE SARONNO (nuovo nome)
FIORENTINA BXC
FORTITUDO BOLOGNA WHITE SOX
LAMPI MILANO
LEONESSA BXC
ROMA ALL BLINDS
SSD UNIME
THUNDER’S FIVE MILANO BXC
THURPOS CAGLIARI

