Agnese Pietroni e la Inox Team Saronno Softball insieme anche nel 2023

La Inox Team Saronno Softball comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo con l’atleta Agnese Pietroni per la stagione 2023. Pietroni, utility player capace di giocare sia in campo interno che esterno, vestirà così la casacca della squadra campione d’Italia per il quinto anno di fila.

“Sono contenta di proseguire la mia carriera in questa squadra, che ormai è diventata una seconda famiglia. Il campionato quest’anno sarà molto più duro e tutte le squadre si sono rinforzate. Scenderemo in campo come abbiamo sempre fatto, con grinta, forza e Unione” commenta Pietroni. “Vorrei sottolineare quest’ultima parola che è stata la chiave della vittoria dello scorso anno ed e proprio da qui che voglio ripartire. Cercherò di aiutare la squadra ogni volta, scendendo in campo con serenità e con la voglia di affrontare a testa alta ogni situazione”.

Arrivata nel 2019 dal Montegranaro, dopo un lungo percorso all’interno del settore giovanile del Macerata, Agnese Pietroni si è rivelata pedina fondamentale nella conquista del Triplete dello scorso anno, trovandosi sempre pronta quando è stata chiamata in causa in Italia e in Europa. In Campionato ha chiuso con una media battuta di .197 con 6 punti battuti a casa, risolvendo alcune situazioni critiche in fase offensiva.

“Agnese è oramai un punto fermo della nostra rosa e siamo davvero contenti che possa giocare con noi anche quest’anno” ha commentato il presidente Massimo Rotondo. “Il suo contributo dentro e fuori dal campo è molto importante, così come la capacità di mettersi a disposizione della squadra ricoprendo più ruoli difensivi, il tutto sempre con grande qualità. È quel tipo di giocatrice che ogni squadra vorrebbe avere e noi siamo felici di averla qui a Saronno”.


di Daniele Mattioli


La foto è di Giovanni Pini.