Coppa Campioni, la Inox Team Saronno annuncia l’arrivo del prospetto Anita Bartoli

In vista dell’imminente impegno della Coppa Campioni, in programma a Saronno e Legnano dal 21 al 26 agosto, la Inox Team Saronno è contenta di comunicare l’ingaggio di Anita Bartoli come extra-player per la competizione continentale. Interno classe 2004, Bartoli gioca in campionato nelle Blue Girls Pianoro, squadra in cui è approdata quest’anno dopo le esperienze a Sesto Fiorentino, Lucca e Massa.

“Sono davvero contenta di essere stata chiamata dal Saronno per disputare una competizione di questo livello e spero di poter dare il mio contributo quando sarò chiamata in causa“ dichiara Bartoli, da diversi anni già nel giro della nazionale Seniores. “Mi aspetto di crescere molto da questa esperienza sia come persona che come giocatrice”:

“Con l’innesto di Bartoli per la Coppa Campioni aggiungiamo qualità nel reparto degli interni oltre che grande velocità sulle basi. Anita è uno dei prospetti del softball italiano - commenta Massimo Rotondo, presidente della Inox Team Saronno - motivo per cui siamo contenti di averla con noi seppur per una sola settimana. Ringraziamo per la disponibilità le Blue Girls Pianoro, che ancora una volta ci hanno permesso di chiamare una loro giocatrice per una manifestazione europea”.

Il calendario delle partite

La Coppa Campioni - Premier Cup di softball si disputa da lunedì 21 a sabato 26 agosto a Saronno e Legnano. Il cammino della Inox Team, che nella prima fase del torneo giocherà sempre a Saronno, inizia lunedì 21 con due partite: alle ore 10.30 contro le tedesche del Bonn Capitals e alle ore 20.45 contro le olandesi delle Tex Town Tigers. Martedì 22 alle 20.00 gara contro le francesi de Les Pharaons, mentre mercoledì 23 ultima sfida del girone contro le Vienna Wanderers alle ore 20.00.
Giovedì 24 e venerdì 25 agosto si gioca la seconda fase che si conclude poi sabato 26 agosto con le due finalissime sul campo di Saronno: alle ore 16.30 per il bronzo, alle 20.00 per diventare Campionesse d’Europa.

Costo dei biglietti e degli abbonamenti
Ecco le modalità di ingresso ai rispettivi campi di Saronno e Legnano per potere assistere alle 35 partite in programma del torneo.

Biglietto Singolo

Biglietto singolo giornaliero, valido dal 21 al 25 agosto compresi: 5 euro (valido per ambedue i campi).
I minori di 18 anni, disabili e gli over 75 entreranno gratuitamente.

Biglietto singolo giornaliero valido solo per sabato 26 agosto (campo Saronno): 10 euro.
I minori di 18 anni, disabili e gli over 75 entrano gratuitamente.

Abbonamento
Abbonamento per tutte le 35 partite, finali incluse (valido per ambedue i campi): 25 euro.

I biglietti e gli abbonamenti potranno essere realizzati su ambedue i campi da gioco.


di Daniele Mattioli
La foto è di Lauro Bassani - FIBS.