Grande festa per la nascita del Saronno Softball Baseball

La Inox Team Saronno ha celebrato la storica fusione tra le due società di Softball e Baseball con una festa tenutasi sabato 4 febbraio presso “La casa di Marta” in via Petrarca 1. Oltre 80 persone, tra atleti, genitori e simpatizzanti, hanno preso parte all’evento celebrativo del Saronno Softball Baseball, che ha visto anche la presentazione delle squadre giovanili e dei consiglieri della nuova società lombarda.

Nella prima parte del pomeriggio, hanno preso la parola il presidente Massimo Rotondo e il vice-presidente Gianmarco Caimi, che hanno evidenziato quanto sia importante la fusione delle due società del baseball e softball in un’unica realtà per cercare di raggiungere grandi risultati nel presente e in futuro.

L’evento è poi proseguito con l’attività di divertimento e l’estrazione di due tombole, alle quali hanno partecipato con grande coinvolgimento tutti i presenti, sia gli adulti sia i più piccoli, che tra una risata e un premio hanno potuto assaggiare il vasto assortimento di dolci, capitanati dal pandoro e dal panettone.

Successivamente sono state presentate le squadre che tra pochi mesi scenderanno in campo: per il softball le categorie Under 12, Under 13, Under 15, Under 18 oltre alla formazione Seniores campione d’Italia in carica e che ospiterà dal 21 al 26 agosto la Coppa Campioni a Saronno. Per il baseball, invece, le squadre impegnate nei prossimi mesi saranno la categoria mini-baseball e la formazione Seniores, che vuole ben figurare nel campionato di serie C.


di Daniele Mattioli


La foto è di Marco Bianchi.