Importante conferma nella rotazione delle lanciatrici: arriva il rinnovo di Chiara Rusconi

La Inox Team Saronno Softball comunica con grande soddisfazione di aver trovato l’accordo con la lanciatrice Chiara Rusconi per il rinnovo contrattuale in vista della stagione 2023. La pitcher classe 2001, dopo diverse stagioni di crescita, ha ricoperto un ruolo importante nelle rotazioni della squadra lombarda nello scorso anno, contribuendo in maniera rilevante alla conquista del Triplete: Scudetto, Coppa Campioni e Coppa Italia.

“Sono davvero felice di continuare il mio percorso sportivo a Saronno” ha dichiarato Rusconi, che nello scorso campionato ha totalizzato un record di 5 vittorie, 4 sconfitte per una media PGL (punti guadagnati sul lanciatore) di 3.66. “Siamo pronte a scendere in campo con la grinta che ci ha caratterizzato durante la scorsa stagione e che ci ha portato ai tanti attesi risultati conquistati. Personalmente sono pronta ad affrontare questo 2023 dando sempre il massimo per me e soprattutto per la squadra. L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato tanto ma ho ancora tanto da imparare per continuare il mio percorso di crescita”.

“Il percorso che Chiara ha fatto all’interno della nostra società è stato davvero importante ed è l’obiettivo che ci prefissiamo con tutte le ragazze del nostro settore giovanile” ha dichiarato il presidente Massimo Rotondo. “Dopo aver assaporato in diverse stagioni la serie A1, nel 2022 Rusconi è diventata, nonostante la giovane età, una figura importante della nostra rotazione, contribuendo a molti dei nostri successi. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti e confidiamo nelle sue qualità anche per il 2023”.


di Daniele Mattioli


La foto è di Giovanni Pini.