Inox Team Saronno implacabile contro il Caronno: arriva il quinto sweep consecutivo

Al termine di due partite vissute con il fiato sospeso da tutto il numeroso pubblico presente, la Inox Team Saronno Softball ha centrato la quinta doppietta consecutiva, sconfiggendo in ambedue le partite disputate il Caronno con il punteggio di 3-0 e 1-0 al decima ripresa, la terza supplementare. Grazie a questo successo le ragazze di Steven Manson si confermano in vetta alla classifica del campionato di Serie A1, in attesa del prossimo fine settimana in cui incontreranno in trasferta prima Forlì in recupero venerdì 2 giugno e poi Collecchio sabato 3.

In occasione della doppia gara contro il Caronno, la società del presidente Massimo Rotondo ha incassato 350 euro come vendita dei biglietti. Come annunciato, l’intera cifra è stata devoluta in beneficenza da parte della Inox Team Saronno Softball Baseball ai Godo Knights, compagine ravennate che ha visto il proprio stadio completamente sommerso dall’acqua che ha devastato l’intera Romagna.

Gara Uno: Inox Team Saronno - Caronno 3-0


Una grande prestazione in pedana di Alice Nicolini, autrice di una memorabile No-Hitter con 8 strike out e 3 basi ball in 7 riprese di gioco, ha trascinato al successo la Inox Team Saronno nella prima sfida del derby lombardo. Con le mazze avversarie imbrigliate, Longhi e compagni hanno sbloccato il risultato al secondo inning con una battuta in scelta difesa di Bettinsoli. Alla quarta ripresa la valida da due punti di Lozada vale le segnature del definitivo 3-0.

IL TABELLINO


Gara Due: Inox Team Saronno - Caronno 1-0 al 10°inning


Il doppio di Sara Brugnoli al decimo inning, la terza ripresa supplementare, ha permesso alla Inox Team Saronno di ottenere la quinta doppietta consecutiva in campionato, la sesta in stagione. Anche in questo caso a brillare sono state le due lanciatrici partenti Trzcinski per le neroazzurre e Tornes Vargas per il Caronno. La pitcher del Saronno ha infatti realizzato 9 strike out, mentre quella ospite 8 eliminazioni al piatto ma con 9 basi per ball, alcune delle quali intenzionali per Longhi e Lozada, non capitalizzate dall’attacco di casa. La sfida si è così protratta fino agli extrainning. Al decimo, il Caronno non è riuscito sbloccare il risultato, mentre al cambio campo il doppio di Brugnoli è valso la vittoria al termine di una partita non adatta ai deboli di cuore e in cui la difesa nero-azzurra e la mazza del prima base di casa hanno fatto la differenza.

IL TABELLINO


di Daniele Mattioli
La foto è di Laura Massarenti