Inox Team Saronno incontenibile: arriva lo sweep sul Bologna e il primo posto in classifica

La Inox Team Saronno Softball non si ferma più e centra la quinta doppietta stagionale superando davanti agli oltre 200 tifosi di casa, le Blue Girls Bologna in due match tirati - 4 a 3 e 1 a 0 - e particolarmente ricchi di pathos. Grazie a questo risultato, Longhi e compagni salgono in testa solitaria alla classifica della Serie A1 di softball, con una partita di vantaggio sul Forlì e il Bollate, con le lombarde che hanno firmato lo sweep ai danni delle romagnole prossime rivali del Saronno sabato 13 aprile.

Gara Uno: Inox Team Saronno - Blue Girls Bologna 4-3

La Inox Team Saronno inizia nel migliore dei modi la sesta giornata di campionato, superando le Blue Girls per 4-3 in una partita riaperta solo nelle riprese finali dal tentativo di rimonta ospite dopo l’iniziale 4-0 da parte delle ragazze del manager Manson. Al primo inning, infatti, una battutta in scelta difesa di Noa Armirotto vale 2 punti, mentre al terzo è un singolo di capitan Giulia Longhi a portare il risultato sul 4-0. In pedana Alice Nicolini amministra con sicurezza la situazione ma al sesto inning Bologna segna 3 volte, grazie a due valide e a diverse disattenzioni difensive. Le padroni di casa però non tremano e difendono ottimamente l’ultimo attacco avversario, ottenendo la vittoria per 4-3.

IL TABELLINO

Gara Due: Inox Team Saronno - Blue Girls Bologna 1 a 0

Una volata di sacrificio di Giulia Longhi al sesto inning decide la seconda sfida contro le Blue Girls Bologna e spinge la Inox Team al primo posto in graduatoria. Bettinsoli, Marrone e Rotondo battono valido, riempiendo tutte le basi. Dopo l’out a casa base sulla battuta in scelta difesa di Lozada, Longhi colpisce la volata di sacrificio per il punto che decide la partita e permette a Stephanie Trzcinski di avere la meglio di Yamerki Guevara in un grande duello di pitcher. Nell’ultimo disperato assalto, Bologna arriva fino al cuscino di seconda base ma la battuta di Eva Trevisan viene raccolta al volo da una grande giocata di Noa Armirotto all’interbase per la giocata che chiude la sfida.

IL TABELLINO


di Daniele Mattioli
La foto è di Laura Massarenti.