La Inox Team Saronno cala l’asso: è ufficiale l’arrivo di Uxua Modrego

La Inox Team Saronno Softball è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Uxua Modrego, stella della nazionale spagnola e considerata tra le migliori giocatrici a livello europeo. Modrego è già arrivata in città e ha avuto il via libera per poter scendere in campo in occasione della doppia sfida di campionato a Pianoro contro le Blue Girls in programma oggi, sabato 29 luglio.

“Sono davvero contenta dell’opportunità di giocare con la Inox Team” ha subito commentato Modrego, che sin dall’età di dieci anni è membro della nazionale spagnola di softball, con cui ha disputato le ultime qualificazioni al Mondiale. “Non vedo l’ora di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

L’esterno spagnolo vanta importanti esperienze a livello universitario negli USA con le divise di Texas A&M-Commerce e Delaware State Hornets. In 3 stagioni con Texas ha avuto una media battuta complessiva di .291 per un totale 71 punti battuti a casa e 17 fuoricampo in 127 partite disputate. Nel febbraio del 2022 è riuscita nell’impresa di colpire ben 4 fuoricampo nella vittoria contro Adam State, un traguardo storico per il softball universitario del Texas. In questa stagione ha giocato con Delawere - media battuta di .312 con 4 home run e 24 RBI e in Spagna con OBB - media battuta di .333 con 2 fuoricampo e 8 punti battuti a casa.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare l’arrivo di Uxua, giocatrice che seguivamo già da diverso tempo e che sono certo ci darà una grande mano in questa seconda parte di stagione” afferma il presidente Massimo Rotondo. “Modrego è infatti una giocatrice esperta, abituata a giocare ad alto livello e che, grazie alla sua abilità nel box di battuta, si inserisce perfettamente nel nostro organico”.



di Daniele Mattioli
Foto Michele Leonello